Vaccino antinfluenzale (e anti-Covid) dai privati: in Liguria il primo accordo in Italia

IVG.it SALUTE

Nell’ambito dell’accordo, le strutture private si impegnano a registrare i pazienti vaccinati attraverso i sistemi informatici in uso mentre Regione Liguria fornirà loro i vaccini da somministrare.

Si tratta del primo accordo nazionale con la sanità privata per la campagna di vaccinazione contro l’influenza, dopo che la Liguria è stata la prima regione, pochi giorni fa, a stipulare un analogo accordo con le farmacie. (IVG.it)

Ne parlano anche altre fonti

Via libera della giunta regionale della Liguria all’accordo con la sanità privata per la somministrazione del vaccino antinfluenzale, anche in associazione con il vaccino anti-Covid. Analoga collaborazione potrà essere eventualmente estesa anche alle vaccinazioni anti-pneumococcica e al vaccino anti Herpes-Zoster qualora si verificasse una copertura non ottimale della popolazione target (Genova24.it)

Regione Liguria fornirà loro i vaccini da somministrare. Analoga collaborazione, fa sapere la Regione, potrà essere estesa alle vaccinazioni antipneumococcica e al vaccino anti Herpes-Zoster in caso di mancata copertura ottimale della popolazione target. (Quotidiano Sanità)