«No a mix vaccini», la Campania non segue la linea del Governo: avanti solo con Pfizer e Moderna

Corriere del Mezzogiorno SALUTE

Il governatore ha evidenziato che la linea della Campania è quindi quella «della prudenza» ma senza creare «psicosi sbagliate».

shadow. Sull’utilizzo dei vaccini Astrazeneca e Johnson si apre un nuovo scontro tra Governo e Regione Campania.

Il commissario - precisa ancora il governatore - deve prendere i vaccini a Pratica di Mare e distribuirli, si spera, in maniera corretta

In Campania si proseguirà, quindi, solo con vaccini Pfizer e Moderna per tutte le fasce d’età. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre testate

De luca però muove alcune osservazioni rispetto la risposta formulata da Rezza alla richiesta di chiarimenti della Regione Campania. Tuttavia, prende atto "del pronunciamento e della conseguente assunzione di responsabilità, del Ministero della Salute". (Rai News)

Lo afferma il presidente della Regione Campaniain una nota dopo aver ricevuto la risposta dal ministero della salute sulle interrogazioni che la Campania aveva posto domenica. Pertanto tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni”. (Salernonotizie.it)

Si affidi la comunicazione medico scientifica al solo Ministero della Salute, nella persona del Direttore generale della prevenzione, così come avvenuto per la nostra richiesta di chiarimenti L'annuncio del governatore della Campania sui vaccini anti covid dopo le indicazioni del ministero. (Adnkronos)

Fermo restando lo scontro politico, con il governatore De. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La possibilità poi che venga rafforzata la risposta immune indotta dai vaccini rappresenta un ulteriore elemento a favore dell’adozione di un ciclo vaccinale misto, come già avviene in altri grandi paesi europei e come proposto da Aifa. (Open)

Mancano le dosi, chiudono gli hub. A causa della mancanza di dosi di Pfizer e Moderna, intanto, le Asl sono costrette a chiudere gli hub. Caos sul mix vaccinale, scontro Campania-Governo. Il governatore Vincenzo De Luca, intanto, ha bloccato in Campania il mix vaccinale per gli under 60 anni che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e attendono la seconda iniezione. (Fanpage.it)