Superbonus, quei 1076 i cantieri che rischiano di rimanere senza 110%. Il governo proroga fino a dicembre 2023. Ma non per tutti, ecco chi resta fuori

corriereadriatico.it ECONOMIA

Sono le prime conseguenze della manovra economica con la quale il Governo sta pensando di prorogare il Superbonus 110% a dicembre 2023, ma solo per i condomini.

Per gli edifici monofamiliari (ville e villette) e per gli appartamenti funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022.

Marco Marcatili, marchigiano, responsabile sviluppo Nomisma, dati regionali alla mano sposta l’asse del ragionamento sulla incapacità delle Marche di sfruttare il Superbonus. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le ultime notizie, la nuova scadenza del superbonus 110 è solo per i condomini, e le case popolari, mentre restano fuori le villette unifamiliari. Autore: Redazione. Confermata la proroga del superbonus 110 al 2023. (idealista.it/news)

Superbonus al 110%, il governo vuole prorogarlo fino al 2023 solo per condomini e case popolari Il Superbonus al 110% per i lavori di rifacimento edilizio va verso una proroga fino al 2023, ma rispetto alla misura introdotta nel 2020, la detrazione fiscale dovrebbe riguardare solo condomini e case popolare. (Fanpage.it)

Dal 2023, invece, per ricevere il vitalizio si dovrà aver compiuto 66 anni, quindi due anni in più dalla misura di partenza. La prossima manovra economica, di 23,4 miliardi di euro, nasconde una serie di insidie difficili da superare. (ilGiornale.it)

Porre queste limitazioni significa ridurre la portata di questo provvedimento e discriminare i cittadini proprietari delle tipologie di immobili esclusi. Non si può non tenere conto dell’effetto di questa misura dal punto di vista dell’efficientamento energetico e strutturale del patrimonio edilizio esistente. (ravennanotizie.it)