Smartphone alla guida, stangata in vista - Valseriana News

Valseriana News SALUTE

La Camera ha in serbo delle modiche al Codice della strada che prevedono innanzitutto 1.700 euro di multa e sospensione patente per tre mesi per chi guida col telefono in mano.

Le modifiche introdotte. La sanzione in caso di smartphone alla guida nello specifico va da 422 fino a a 1.697 euro.

E per chi è recidivo è prevista la sospensione della patente fino a tre mesi.

Codice della strada, stangata per chi guida con smartphone: 1.700 euro di multa e sospensione patente per tre mesi. (Valseriana News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fermata banda di giovanissimi. I militari intervenuti, dopo rapide indagini, hanno identificato gli autori, immediatamente rintracciati, arrestandone due in quasi flagranza. Fermata ancora una banda di giovanissimi per rapine e violenza a danni di minori. (Valseriana News)

In collegamento invece il medico infettivologo Giancarlo Malchiodi e da Sarnico Max Pavan di Bergamo Tv, con sindaci e assessori della zona in cui si sono registrati i cinque casi di contagio (quattro da meningococco C e uno, l’ultimo, del gruppo B). (L'Eco di Bergamo)

Il personale sanitario ha dunque effettuato gli esami clinici del caso che hanno accertato la presenza di meningite da pneumococco, fortunatamente non virale come la meningite da meningococco. La 28enne vive a Riccione, dove lavora come barista e dove già lo scorso ottobre vi fu un altro caso di meningite che coinvolse una studentessa di 25 anni. (Notizie.it )

In caso di meningite da Emofilo è indicata la profilassi antibiotica dei contatti stretti. Cos’è la meningite. La meningite è un’infiammazione delle membrane (le meningi) che avvolgono il cervello e il midollo spinale. (La Gazzetta della Val d'Agri)

La meningite meningococcica rispetto alle altre ha un’evoluzione rapidissima in termini di ore e per tale ragione si chiama anche ‘meningite fulminante’. Ogni anno vengono segnalati tra gli 800 e i 1000 episodi di meningite globale, di cui circa 200 di meningite meningococcica. (San Marino Rtv)

Paura a Riccione per un caso di meningite da pneumococco, virale e che può portare alla morte ma non contagiosa. La 28enne, a quanto si apprende, vive a Riccione dove lavora come barista. (Fanpage.it)