WhatsApp, la novità è arrivata a tutti: come funziona

Un po’ a sorpresa, il team del design software di Meta ha annunciato un’importante novità per WhatsApp: si tratta del quinto grande cambiamento per l’interfaccia utente dal 2011 ad oggi e, in pratica, è la somma di diverse piccole e grandi modifiche effettuate nei mesi scorsi e che, adesso, vengono inglobate in un unico grande update, per tutti in tutto il mondo, sia per iPhone che per Android. La cosa strana, però, è che questo aggiornamento include tante novità già annunciate e, in alcuni casi, già apparse su alcune app ma, al contrario, non include una novità appena lanciata nell’ultima versione beta. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp annuncia l'introduzione di un aggiornamento significativo per le sue applicazioni su iOS e Android, volto a migliorare l'esperienza degli utenti attraverso un design rinnovato. (Tom's Hardware Italia)

WhatsApp cambia volto, con le ultime modifiche grafiche che portano un’interfaccia grafica rinnovata e, secondo lo sviluppatore (Meta), più user-friendly con nuove illustrazioni, icone ridisegnate e una modalità scura più profonda per i dispositivi Android (macitynet.it)

Le buone notizie non finiscono qui: WhatsApp ha deciso di cambiare radicalmente l’user interface. Una nuova grafica, sia su Android e sia su iOS, così da attribuire un tocco più moderno all’impatto visivo del servizio e contestualmente migliorare l’accessibilità alle varie sezioni. (Telefonino.net)

L’interfaccia rinnovata, dopo quasi un anno dalla prima apparizione in versione beta, si occupa di semplificare la comunicazione con gli amici, mettendo a disposizione degli utenti un look moderno su entrambe le piattaforme. (GizChina.it )

WhatsApp ha recentemente annunciato l’imminente lancio di un aggiornamento destinato a rivoluzionare l’esperienza degli utenti sia su piattaforma iOS che Android. Questa nuova versione promette di introdurre un design completamente rinnovato, offrendo una serie di modifiche mirate a rendere l’utilizzo dell’app ancora più intuitivo e piacevole. (MeteoWeb)

Questo rinnovamento, che introduce una nuova tavolozza di colori e una serie di modifiche volte a migliorare l'esperienza utente, segna un importante passo avanti nell'evoluzione dell'applicazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)