Volkswagen ID.3: allo studio la variante cabriolet?

Autoblog ECONOMIA

Affiancherà la già disponibile T-Roc Cabriolet, ma soprattutto sostituirà le ormai scomparse Golf Cabriolet e Maggiolino Cabriolet, con cui condividerebbe la configurazione a due porte della carrozzeria dotata di capote in tela multistrato

Erede delle storiche cabriolet. Grazie alla piattaforma modulare MEB, la nuova Volkswagen ID.3 Cabriolet dovrebbe facilmente diventare realtà.

La relativa gamma, invece, comprenderebbe le due motorizzazioni a ‘zero emissioni’ da 150 CV e 204 CV di potenza. (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buzz anche in versione guida autonoma. La casa automobilistica tedesca Volkswagen, svelerà in anteprima – durante il 2022 – la ID. (Tom's Hardware Italia)

La casa tedesca quando ha presentato la piattaforma modulare MEB ha specificato che sarebbe stata utilizzata per ingegnerizzare diverse tipologie di vetture rese disponibili tra i vari marchi del gruppo. (AlVolante)

Ritorno al futuro: sarà il Pulmino la prima Volkswagen a guida completamente autonoma. Qualche giorno fa il n.1 dell’Audi, Markus Duesmann, si è detto perplesso su un’introduzione a breve della guida autonoma. (Vaielettrico.it)

La guida autonoma è ormai sulla bocca di tutte le case automobilistiche. Volkswagen ha deciso di accelerare sotto questo punto di vista, e ha annunciato che entro il 2025 farà debuttare un nuovo veicolo commerciale con tecnologia self-driving basato sul prossimo ID. (FormulaPassion.it)

All'interno del post, il numero uno di Volkswagen si rivolge direttamente agli utenti chiedendo cosa ne pensano di un modello simile. A questo punto, la domanda è: vi piacerebbe una ID.3 elettrica cabrio? (HDmotori)

Il consumo a ciclo medio WLTP è di 1,1-1,6 litri di benzina per 100 km, le emissioni di CO2 sono di 27-31 g/km. È, in estrema sintesi, l’escalation di vendite fatta registrare nel 2020 dalle autovetture ad elevata elettrificazione (vale a dire: ibride plug-in e 100% elettriche). (Autoblog)