REGOLAMENTO QUALIFICAZIONI Mondiali 2023 basket: chi si qualifica, come funzionano le due fasi

REGOLAMENTO QUALIFICAZIONI Mondiali 2023 basket: chi si qualifica, come funzionano le due fasi
Approfondimenti:
Sportface.it SPORT

RISULTATI E CLASSIFICHE QUALIFICAZIONI MONDIALI. QUALIFICAZIONI MONDIALI: IL CALENDARIO DELL’ITALIA. LA SECONDA FASE – I gironi saranno “all’italiana” con andata e ritorno, con le prime tre squadre che otterranno il passaggio alla seconda fase.

L’aspetto particolare è che nella seconda fase si affronteranno su andata e ritorno solo le formazioni che non si sono affrontate nella prima.

Regolamento qualificazioni Mondiali 2023 basket: chi si qualifica, come funzionano le due fasi. (Sportface.it)

La notizia riportata su altri media

In vista del debutto nelle qualificazioni al Mondiale 2023, il ct della nazionale di basket, Meo Sacchetti, ha scelto i 12 azzurri che affronteranno domani la Russia a San Pietroburgo. (Quotidiano.net)

L’Italia tornerà poi in campo dal 24 al 27 febbraio 2022, in cui affronterà l’Islanda in due match di “andata e ritorno” (sede da definire). Si tratta, come detto, della prima finestra prevista per le qualificazioni ai Mondiali (gli azzurri sono inseriti nel girone H insieme a Russia, Olanda e Islanda). (OA Sport)

Cambia il roster a disposizione del CT Meo Sacchetti per le prime due gare di qualificazione alla FIBA World Cup 2023. Si aggregheranno alla squadra Diego Flaccadori e Mattia Udom. (Pianetabasket.com)

Basket Mondiali 2023, i 12 convocati di Sacchetti per Russia-Italia

Questo il programma delle partite per la finestra di Novembre 2021:. Gruppo A. 25/11. Slovacchia-Belgio (ore 18.00). Serbia-Lettonia (20.00). 28/11. Belgio-Serbia (15.30). 29/11. Lettonia-Slovacchia (18.00). (Sportando)

Gli atleti Niccolò Mannion e Leonardo Totè sono stati autorizzati a non raggiungere il raduno di Roma per problemi fisici. Cambia il roster a disposizione del CT Meo Sacchetti per le prime due gare di qualificazione alla FIBA World Cup 2023. (BasketUniverso)

Esordio venerdì contro la Russia a San Pietroburgo poi lunedì prossimo il match contro i Paesi Bassi al Forum di Assago. Si avvicina il debutto nelle qualificazioni ai Mondiali del 2023 per l'Italbasket e il ct azzurro Meo Sacchetti ha scelto i 12 che affronteranno la Russia nella trasferta a San Pietroburgo venerdì prossimo alle 17 italiane (le 19 ora locale). (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr