Ftse Mib mostra i muscoli, rally di Atlantia

TeleNicosia ECONOMIA

Nuova discesa per lo spread tra Btp e Bund, in calo oggi di oltre 4 punti percentuali a 137,8 punti base.

In particolare, la performance migliore del vecchio continente è stata registrata da Piazza Affari, dove il Ftse Mib ha terminato in rialzo del 2,61% a 24.027,63 punti.

La performance migliore è stata quella di Atlantia (+6,38%) che, in scia del risultato negativo del Movimento 5 Stelle nelle ultime regionali, ha capitalizzato le minori probabilità di una revoca della concessione autostradale. (TeleNicosia)

Ne parlano anche altri giornali

Anche i bancari italiani approfittano del calo di rendimenti e spread: l’indice FTSE Italia Banche segna +1,9%, contro il +1,4% dell’EURO STOXX Banks. Piazza Affari in netto recupero con calo spread, brilla Atlantia. (Investire Oggi)

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Poste Italiane (+1,84%), Italgas (+1,69%), Banco BPM (+1,02%) e UBI Banca (+0,93%). A Piazza Affari, il FTSE MIB è in calo (-0,97%) e si attesta su 23.737 punti. (QuiFinanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Fra le utilities bene A2a +3,5% dopo l’accordo per aggregare Aeb-Gelsia (Seregno), Hera +4%, Enel +2,9% fra le altre. Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 137 da 142 punti base della seduta precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si attesta all’1,02%. (Finanza Report)

Oggi il titolo migliore è Italgas, invece il titolo azionario peggiore è Cnh, mentre il rendimento del BTP decennale scende intorno a quota +1,04%. ⇒ In omaggio la copia in PDF della guida “Novità fiscali e tributarie 2020“ sui principali elementi della Manovra 2020. (Webmagazine24)

In linea con l’andamento degli altri listini continentali, il Ftse Mib ha terminato in rosso del 2,31% a 23.416,13 punti. In particolare, gli operatori sono stati spaventati dalle ultime dichiarazioni rese dalle autorità del Dragone, secondo cui il virus sta rafforzando la sua capacità di trasmissione. (TeleNicosia)