Isis in Siria e Iraq: il ritorno del califfato

AgoraVox Italia ESTERI

Da più di un anno lo Stato Islamico dell'Iraq e del Levante (Isis) ha fatto la sua comparsa in Siria, di fatto indebolendo il fronte dei ribelli piuttosto che il regime di Asad. Qui si è rafforzato e ha esteso la sua capacità di manovra, tanto da conquistare Mosul, ... (AgoraVox Italia)

La notizia riportata su altri media

Le forze di sicurezza ... (ASCA) - Roma, 17 giu 2014 - Continua senza sosta l'avanzata jihadista verso Baghdad. (Agenzia di Stampa Asca)

Dopo il completo ritiro delle truppe americane dall'Iraq, nel bel mezzo di uno storico passaggio di poteri, sulla campagna militare statunitense più costosa ... (L'Indro)

La regione ... La maggior parte della regione di Tallafar, a ovest di Mossul (nord del paese), è ora sotto il controllo degli jihadisti. (RSI.ch Informazione)

Obama invia 275 militari a Baghdad. martedì 17 giugno 2014 14:28. (Italintermedia)

I ribelli avrebbero preso il controllo del villaggio a maggioranza turcomanna di Bashir, una trentina di chilometri a Sud-Ovest di Kirkuk. (euronews)

La repentina avanzata del movimento jihadista di ISIS (Islamic State of Iraq and al-Sham – Stato Islamico in Iraq e nel Levate) nel nord dell'Iraq e verso la capitale Baghdad ha posto una serie di interrogativi sia sulla tenuta delle istituzioni statali e del sistema ... (Ce.S.I. Centro Studi Internazionali)