Terremoto di magnitudo 5.7 al largo delle coste calabresi, Prociv: «Nessuna correlazione con il Marsili»

Il Vibonese INTERNO

Il sisma avvertito anche sulla terraferma in diverse province. Nessun danno ma preoccupazione tra la popolazione. Cronaca. Un terremoto di magnitudo 5.7 si è verificato nel Mar Tirreno Meridionale alle ore 22.02 del 28 ottobre, ad una profondità di 474 km. (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riportato in un post su ... Una forte scossa di terremoto, infatti, di magnitudo 5.7 con epicentro nel Tirreno Meridionale è stata avvertita su tutta la costa calabrese e siciliana. (Molisedoc.com)

Come già anticipato nel nostro articolo di ieri sera, l'intensa scossa di terremoto a profondità elevata avvenuta nel basso Tirreno non ha legami con il vicino vulcano Marsili che giace sotto il livello del mare e rappresenta un grande pericolo ... (InMeteo)

La protezione civile regionale, attraverso il capo dipartimento Carlo Tansi si è affrettata a smentire la correlazione del sisma con il vulcano sottomarino Marsili. (InfoCatania)

Sisma ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il terremoto ha avuto epicentro nei pressi del vulcano Marsili, un edificio vulcanico "dormiente", anche se ci sono molte divergenze tra gli esperti, c'è chi lo giudica spento e chi lo giudica potenzialmente ancora in grado di tornare in attività. (INGVterremoti - WordPress.com)

Quest’anno Natale è di domenica. Compreremo regali fino a poche ore prima della vigilia e puntualmente ci aspetteremo di poterli consegnare, di persona o sotto l’albero, poco dopo aver fatto clic online. (La Stampa)