I dati dei missili del Pentagono? Vengono ancora memorizzati su floppy disk

Importanti sistemi della difesa militare americana funzionano ancora con tecnologie ormai obsolete, tanto che, denuncia un rapporto presentato al Congresso dal Government Accountability Office, floppy disk da 8 pollici sono ancora utilizzati per ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la raccolta dei mesi scorsi è partita l’operazione dai cieli: migliaia di unità di memoria diffuse sul territorio per raccontare alla popolazione il mondo..... (La Repubblica)

È quindi una sorpresa piuttosto allarmante la notizia che al Pentagono utilizzano ancora tecnologia risalente agli anni '80 e anche '70. (Intelligonews)

L’azienda britannica Mayborn Group ha ritirato dal mercato oltre 3 milioni di tazze antigoccia della marca tommee tippee®. La ragione del richiamo è la possibilità di formazione di muffe all’interno della valvola antigoccia. (Il Fatto Alimentare)

Fa discutere la notizia che il deterrente nucleare di terra degli Stati Uniti, 450 missili balistici (Icbm) nei silos sotto terra, siano gestiti con vecchi floppy disk di 20 anni fa. (L'Occidentale)

I floppy disk hanno tracciato la storia dell'informatica. Allo stesso tempo, la longevità dei floppy disk ha sorpreso quasi tutti ... (Tecnocino)

Un rapporto del governo, però, assicura che anche il Pentagono stia entrando nell'era delle tecnolgie del 21esimo secolo. 28 maggio 2016. (TecnoAndroid)