Scoppia ordigno a Firenze, poliziotto perde un occhio e la mano

Giornale di Sicilia INTERNO

FIRENZE. Un boato, che è parso un tremenda scossa di terremoto. Era invece un ordigno, infilato tra le maglie della saracinesca della libreria Bargello, associazione vicina al movimento di destra Casa Pound, in via Leonardo da Vinci, a Firenze. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ferito un artificiere. FIRENZE – Gli investigatori stanno seguendo la pista anarchica per dare un volto a chi ha piazzato una bomba davanti a una libreria riconducibile a Casapound a Firenze, eseguendo perquisizioni mirate. (DiariodelWeb.it)

Una pattuglia della polizia aveva trovato un involucro sospetto davanti al locale in via ... (L'Huffington Post)

Firenze - Ci ha rimesso la funzionalità dell'occhio destro, che è stato ricostruito con esiti tutti da verificare, e la mano sinistra, l'artificiere della polizia che ieri, appena ha cominciato ad esaminare il pacco bomba lasciato in una sporta della ... (StampToscana)

Iannone esprime solidarietà al poliziotto: 'E' il terzo attentato nell'ultimo anno'. L'episodio è accaduto a Firenze davanti alla libreria del movimento di destra. (ilgiornaleditalia)

A causa dell'esplosione dell'involucro, l ... (ArezzoWeb.it)

Un artificiere della Polizia è ha perso un occhio e la mano sinistra a Firenze a causa dello scoppio di un ordigno trovato davanti alla sede di una libreria che fa riferimento a Casa Pound. (Il Mattino)