Ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso l'esperimento Xenon1T

ABRUZZO – Si inaugura ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN l'esperimento coordinato dall'italiana Elena Aprile, della Columbia University di New York. L'obiettivo è decifrare uno dei misteri della fisica contemporanea: di che cosa è fatta ... (L'Opinionista)

Su altre testate

La Fondazione “Elisa Springer A-24020” comunica, in una nota, che domenica 15 novembre una nutrita delegazione polacca, composta da militari, reduci e rappresentanti istituzionali, sarà a Matera per commemorare, con una solenne cerimonia, i militari del 2° Corpo d’Armata polacco…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

11 novembre 2015 Si chiama Xenon 1T ed è uno dei più avanzati rivelatori al mondo per la ricerca della materia oscura. Nei locali sotterranei protetti da 1400 ... (Rai News)

Si tratta di una iniziativa del Club di Matera dell’International Inner Wheel per il sostegno all’accoglienza ed all’integrazione. (La Prima Pagina)

XENON 1T ... (Il Foglietto della Ricerca)

Di che cosa è fatta la materia che costituisce circa un quarto dell'universo? E' questa l'ambiziosa domanda a cui il progetto XENON1T vuole dare una risposta. (Meteo Web)

Di fatto si tratta di individuare l'interazione della materia oscura con quella ordinaria affidandosi a un rivelatore potente e raffinato... (diregiovani.it)