Visco: npl giù ma senza destabilizzare. Conti e debito nell'agenda di governo

TG La7 ECONOMIA

'La riduzione dei crediti deteriorati è necessaria , ma va ottenuta con interventi sostenibili e che non siano destabilizzanti'. E' l'avvertimento del governatore della Banca d' Italia, che chiede al prossimo governo di non lasciare dubbi agli investitori sulla determinazione a mantenere… (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mi ha confermato che il ruolo di Verona potrà essere anche in futuro di primo piano nel panorama nazionale" (Verona Sera)

Visco invita a "non deviare dal corso delle riforme" che non possono essere "sostituite da un aumento del disavanzo" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Bankitalia preoccupata per l'instabilità del dopo voto già detta il decalogo al governo che verrà? No, minimizza il ministro dell'Economia in carica, Pier Carlo Padoan. (il Giornale)

Mantenere l’equilibrio dei conti pubblici, ridurre il debito, proseguire con decisione le riforme. Questo l’invito al prossimo esecutivo del governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ieri a Verona ospite del tradizionale appuntamento degli operatori finanziari Assiom Forex... (il mattino di Padova)

CREDITOVERONA «Non è della normalizzazione della politica monetaria che ci si deve preoccupare, ma della credibilità e dell'efficacia delle riforme e del processo di riduzione dell'incidenza del... (Il Gazzettino)

Per il governatore di Bankitalia gli istituti di credito devono sfruttare l ripresa del credito per accrescere i ricavi e rendere meno oneroso il... (Milano Finanza)