Milano Autoclassica: le auto rare e curiose dell'edizione 2021

M COME MOTORSPORT - Rimanendo in tema di grandi sportive tedesche, battutissimo è stato lo spazio espositivo riservato ai soci del BMW Auto Club Italia, che a Milano Autoclassica hanno esposto tre dei più affascinanti e desiderati modelli griffati Motorsport.

La mini-rassegna, completata da una moderna M8 Competition, ha accompagnato i visitatori alla scoperta di un universo fatto di emozioni adrenaliniche e puro divertimento di guida. (AlVolante)

Su altre fonti

Ben nove vetture rappresentative di cinque modelli clou della gamma Countach, di cui alcuni esposti in diverso colore. Milano AutoClassica 2021: raduni con oltre 600 auto. (QN Motori)

Molte negoziazioni concluse già nella giornata di venerdì 1 ottobre, soddisfazione da parte di tutti gli espositori che riportano la chiusura di trattative e vendite oltre le più rosee aspettative. “Siamo molto soddisfatti del risultato dell’asta appena conclusa qui a Milano AutoClassica. (Auto.it)

Uno dei soli tre esemplari esistenti al mondo, consegnata nel 1927 con numero di telaio 32022673. Era stata acquistata e posseduta dal concessionario Fiat di Terni e gentleman driver, Rigoletto Belli, che l’aveva utilizzata nelle competizioni con ottimi risultati. (Motor1 Italia)

La piccola targa usava la meccanica della Fiat 128 Coupé, spostata al posteriore in quanto la X1/9 è l’unica Fiat a motore centrale con trazione posteriore, al contrario della 128 che aveva sia motore che trazione all’anteriore. (Quotidiano Motori)

Guido Wannenes, CEO dell’omonima Casa d’Aste ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del risultato dell’asta a Milano Autoclassica. L’undicesima edizione di Milano AutoClassica ha testimoniato il grande desiderio di ripartire condividendo insieme passione e know-how, sempre nel rispetto delle norme vigenti e del distanziamento sociale. (Ruoteclassiche)

Loading. Milano Autoclassica 2021, tutte le auto più belle in vetrina a Milano Photogallery24 foto Visualizza. Il 50° anniversario della Lamborghini Countach. (Il Sole 24 ORE)