Mini, vendite “elettrizzanti” in tutto il mondo nel 2021

FormulaPassion.it ECONOMIA

Una menzione in particolare la meritano la Mini Cooper SE completamente elettrica, che grazie ad una crescita del 98,2% è quasi riuscita a raddoppiare le sue vendite con 34.851 immatricolazioni in tutto il mondo, e la Mini Cooper SE Countryman ALL4 ibrida plug-in, che ha collezionato 18.392 unità consegnate.

Chiaramente gli affari in crescita di Mini non sono dipesi solo dalla gamma elettrificata

Il 2021 di Mini si chiude in maniera elettrizzante. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Francia è stata il più grande mercato per MG nell’Europa continentale nel 2021 con una percentuale di vendite del 21,8%. Lo storico marchio britannico, rinato sotto l’egida del colosso cinese SAIC Motor, è riuscito a triplicare le sue vendite in Europa rispetto all’anno passato. (FormulaPassion.it)

La MG ZS EV come modello di maggior successo è seguita dalla MG EHS Plug-in Hybrid, in vendita dall'inizio del 2021 e particolarmente apprezzata in Spagna, Italia e Danimarca. La MG Marvel R Electric è invece il terzo modello della gamma e l'ammiraglia MG lanciata nell'ottobre 2021. (Giornale di Sicilia)

“MG sta andando molto bene in Europa, spiega Matt Lei, CEO di MG Motor Europe. MG ZS EV. E in solo anno dal suo lancio la MG ZS EV ha già soddisfatto più di 15.000 clienti ed è stata nominata “Auto dell’anno” in Svezia (complessivamente, comprese le ICE) e “Auto dell’anno per le famiglie” in Belgio (Tech Princess)

In Italia le MG consegnate lo scorso anno sono state solo 919, che equivalgono all’ottavo posto nella classifica generale per Paesi. Nel 2021 la MG ha consegnato complessivamente 52.546 vetture, di cui 30.600 nel Regno Unito e 21.946 nel resto d’Europa: quest’ultimo dato triplica le 7.200 unità del 2020. (AlVolante)