Tassi BCE bassi più a lungo. E lo spread BTp-Bund sprofonda, anche se poi risale un po’

InvestireOggi.it ECONOMIA

In altre parole, i tassi BCE rimarranno bassi ai livelli attuali o ancora più bassi per un periodo più lungo rispetto a quanto comunicato in passato.

Tassi BCE fermi e potenziamento QE?

Il board della BCE ha mantenuto oggi invariati i due programmi di acquisto di bond (“quantitative easing” e PEPP) e i tassi d’interesse.

Il dato saliente, peraltro previsto, riguarda i tassi BCE nell’ottica della “simmetricità” dell’inflazione

Inoltre, non vi sarà alcun automatismo per cui, al raggiungimento di tale soglia, l’istituto alzerà il costo del denaro. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ha toccato lo stesso valore, come massimo, prima della 14 e un minimo dello 0,63% poco dopo le 14.30. ' in calo a 106,5 punti il differenziale tra Btp e Bund, rispetto ai 108,2 punti della chiusura della vigilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alle prime battute della giornata, il differenziale di rendimento tra il decennale benchmark italiano (IT0005436693) e il pari durata tedesco e' indicato a 107 punti base dai 108 punti di ieri sera. bab. (Il Sole 24 ORE)

Avvio di giornata in lieve calo per lo spread tra Btp e Bund che segna 105 punti base a fronte dei 106,3 della chiusura di ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il rendimento del BTp decennale benchmark si conferma in netto ribasso, allo 0,65%, rispetto allo 0,69% della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Le quotazioni del petrolio sono in calo sui mercati asiatici dopo l'aumento inaspettato delle scorte di greggio negli Stati Uniti. (AGI - Agenzia Italia)