Meteo Cronaca Diretta Video: Indonesia, erutta il vulcano Ruang, l'isola di Sulawesi è ricoperta di cenere

iLMeteo.it ESTERI

Una massiccia eruzione vulcanica ricopre tutto di lava e cenere a Sulawesi, in Indonesia il 17 aprile 2024. Almeno 800 persone dalla provincia indonesiana del Sulawesi settentrionale sono state evacuate a seguito delle molteplici eruzioni del Monte Ruang nella regione. Secondo l'agenzia vulcanologica del paese, il vulcano ha eruttato lava e cenere nel cielo per diversi giorni. Il monte Ruang si trova sull'isola di Ruang, a circa 100 chilometri dalla capitale provinciale di Manado (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Vulcano in eruzione in Indonesia, evacuati detenuti e residenti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nuova eruzione oggi in Indonesia del remoto vulcano Ruang, nella regione più esterna del Paese: lo riporta un giornalista dell'agenzia di stampa Afp, dopo che il cratere ha emesso colonne di fumo e lava più volte questa settimana costringendo migliaia di persone all'evacuazione. (Il Messaggero Veneto)

Circa 11 mila persone dovranno lasciare le loro case (LAPRESSE)

A causa dell'eruzione del vulcano Ruang, si è creata una nube di cenere di oltre un chilometro. Ancora ore di paura in Indonesia a causa del vulcano Ruang, situato sul lato settentrionale dell'isola di Sulawesi del Paese. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Quell’evento causò una devastazione estrema sulla vicina isola di Tagulandang, con onde alte fino a 25 metri. (Fanpage.it)