Renault Twingo Z.E., elettrica con brio

La Repubblica ECONOMIA

Che la piccola di casa Renault, la bestseller Twingo, dovesse prima o poi arrivare anche in versione totalmente elettrica si sapeva.

È installata nell’auto in modo da non modificarne l’abitabilità generale né il volume del bagagliaio, mentre la sua gestione termica è garantita da un sistema di raffreddamento ad acqua: una novità assoluta per la gamma Renault Z.E.

La batteria si compone di celle agli ioni di litio di ultima generazione sviluppate in partnership con LG Chem. (La Repubblica)

Su altre fonti

La Casa francese tiene a sottolineare, inoltre, che “i proprietari di citycar compatte in Europa percorrono in media una trentina di chilometri al giorno, e l’autonomia della Twingo Z.E. Nelle anticipazioni concesse alla vigilia dell’esposizione a Ginevra, Renault ha anticipato che “Twingo Z. (Quotidiano di Puglia)

Twingo Z.E. pubblicato il 24 / 02 / 2020. E’ arrivata la Renault Twingo elettrica, chiamata Twingo Z.E., versione full electric della piccola city car iconica. (Gripdetective)

Nuova Renault Zoe: VIDEO. Twingo Z.E. Gemella di smart, ma con il 25% di capacità in più negli accumulatori. La "super citycar elettrica", così Renault ha chiamato orgogliosamente la Twingo Z.E., la piccola a batterie che sarà presentata al Salone di Ginevra. (Auto.it)

Renault Twingo Z.E. Renault Twingo Z.E. (Newstreet)

La città è il suo habitat. La Twingo è una vettura perfetta per la città grazie alla sua autonomia, ottima tra le mire cittadine, e alle sue dimensioni compatte. La Renault Twingo Z.E. (Greenmotorsport)

La potenza della Twingo Z.E. La Casa francese tiene a sottolineare, inoltre, che “i proprietari di citycar compatte in Europa percorrono in media una trentina di chilometri al giorno, e l’autonomia della Twingo Z. (Il Messaggero)