Vaticano, Papa Francesco: "Carlo Acutis e Giuseppe Allamano saranno santi"

Vaticano, Papa Francesco: Carlo Acutis e Giuseppe Allamano saranno santi
LAPRESSE INTERNO

Il Pontefice ha autorizzato la promulgazione dei decreti riguardanti il miracolo attribuito all’intercessione dei due beati Papa Francesco annuncia due nuovi santi. Il Pontefice ha autorizzato il Dicastero delle Cause dei Santi a promulgare i decreti riguardanti il miracolo attribuito all’intercessione del beato Giuseppe Allamano, sacerdote e fondatore dell’Istituto delle Missioni della Consolata, e quello attribuito all’intercessione del beato Carlo Acutis, lo studente morto nel 2006 e beatificato da Papa Francesco il 10 ottobre 2020. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ragazzo, morto nel 2006 all’età di 15 anni per una leucemia fulminante, era un fervente cattolico e “genio dell’informatica”. Lo ha deciso Papa Francesco, a seguito dell’udienza con il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. (StrettoWeb)

I ragazzi e le ragazze possono avere un amico comune che sarà presto proclamato santo, un amico esemplare che è il nostro Carlo Acutis, ragazzo santo milanese! Papa Francesco ha aperto le porte per la canonizzazione, alla vigilia dell'inizio dell'Oratorio estivo 2024! Ci mettiamo dunque decisamente in cammino, sapendo di poter contare su una figura di santità che siamo chiamati sempre di più a conoscere e apprezzare, perché possa essere di aiuto ai ragazzi, soprattutto ai preadolescenti, nel loro cammino di fede e nella relazione con il Signore Gesù. (Diocesi di MIlano)

(Adnkronos) – “Il problema di un impero non è fare una conquista ma conservarla. E’ la durata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Chi era Carlo Acutis, il 15enne che diventerà santo dopo un miracolo. Vescovo di Assisi: “Ragazza guarì grazie a sua intercessione”

Il Papa ha infatti autorizzato il Dicastero a promulgare i Decreti riguardanti il miracolo attribuito all'intercessione di Acutis. Lo studente milanese morto a 15 anni era stato betificato da Papa Francesco nel 2020 che lo aveva proposto ai giovani come modello di santità nell'era digitale. (TGR Lombardia)

Fedez sarà, almeno da programma, al ‘Festival della Generazione Zeta!’ in programma al Centrale del Foro Italico di Roma il prossimo 31 maggio a partire dalle 20.30. La notizia arriva dopo la mancata partecipazione del rapper al programma di Cattelan ‘Da vicino nessuno è normale’ su Rai 2, alla fine saltata ‘per motivi di salute’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo quanto scritto su Avvenire dal vescovo di Assisi monsignor Domenico Sorrentino, il miracolo riconosciuto per la canonizzazione riguarda una ragazza del Costa Rica, studentessa in Italia, operata per un trauma cranico dovuto a un incidente. (La Repubblica)