Per gli esperti la “riduzione del danno” da fumo è un'insidia che nasconde operazioni commerciali

HealthDesk SALUTE

Il fumo di sigaretta è la prima causa di morte evitabile in Occidente, «ma questo non giustifica l'informazione superficiale sulle “alternative meno dannose”» e va ribadito che «l'uso di tabacco e di nicotina è dannoso in qualunque forma». L ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo studio Usa, fumo nocivo anche se occasionale ... E' quanto dichiarato dai ricercatori del National Cancer Institute: i fumatori che non hanno il vizio corrono comunque il rischio di una morte prematura. (L'Italianews)

Stando a quanto riportato sul sito della rivista Tobacco Control, le politiche antifumo stanno dando buoni frutti: tra il 2008 e il 2014 sono stati evitati 22 milioni di decessi legati a sigarette & Co. (L'ultima Ribattuta)

Lo studio, inserito nell'indagine nazionale Passi, Progressi delle ... (Orvieto24)

Sarà colpa della lobby del tabacco, sarà perché le autorità non hanno voluto destare ulteriori allarmi perché ci guadagnano i governi e non solo, sarà infine perché gli studi circa le conseguenze del tabagismo non sono ancora completi, ma il fumo è una ... (Cinque Quotidiano)

Perchè il fumo porta la tosse cronica? Quali sono i danni da fumo? Scopriamo insieme i rimedi naturali per la tosse cronica da fumo. (Notizie.it)