Green pass nazionale, come funziona e perché il Garante dice no

IL GIORNO INTERNO

Ma al netto della mancata consultazione, Stanzione ha poi elencato i profili di incertezza del green pass così come pensato dal Governo.

In primis, bisogna ridurre i dati che servono per ottenere il green pass.

Si pensi per esempio alla vaccinazione: i medici sono disponibili a rilasciare certificazioni solo ai pazienti cui hanno somministratola dose

Insomma, per il Garante il pass dovrebbe essere uguale per tutti nella forma, differendo solo nella durata, e non dovrebbe contenere in modo esplicito le ragioni del rilascio. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Esperienze di vita diverse, background lavorativi nell’hôtellerie e nel digitale, ma negli anni una passione in comune, quella per il made in Italy legata al settore turistico. Passione che hanno trasformato in un progetto comune, Travelway, una piattaforma che offre social tour ad appassionati di viaggi con l’obiettivo di supportare il turismo in Italia attraverso experiences esclusive. (Forbes Italia)

Questo l’obiettivo dichiarato dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni, alla vigilia dell’inaugurazione della ‘Bit Digital Edition 2021’, la Borsa Internazionale del Turismo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I gestori potranno aderire al palinsesto della Milano Summer School partecipando a un avviso pubblico che verrà lanciato nelle prossime settimane, indicando il tipo di proposta offerta e le modalità di accesso e di iscrizione ai servizi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma il lasciapassare internazionale per vaccinati, il cosiddetto passaporto vaccinale o green pass, che consentirebbe alle persone di muoversi liberamente era già nei piani della Ue dal 2018. Basti pensare che alcune case farmaceutiche, specializzate in vaccini, durante il Covid hanno visto crescere il valore delle proprie azioni anche del 6. (Imola Oggi)

La stragrande maggioranza era per l’acquisto di viaggi aerei nel Paese, in particolare per la Florida. Dopo mesi barricati in casa per paura del contagio, lo smartworking, la Dad che va e che viene, la ripartenza comincia anche da un trolley, una carta d’imbarco. (L'Eco di Bergamo)

Questo l’obiettivo dichiarato dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni, alla vigilia dell’inaugurazione della ‘Bit Digital Edition 2021’, la Borsa Internazionale del Turismo alla quale parteciperà anche Cremona. (Cremonaoggi)