Serie A, Monza-Atalanta 1-2: a segno De Ketelaere e Touré

Sport Mediaset SPORT

MONZA-ATALANTA 1-2 All'U-Power Stadium i nerazzurri vincono grazie a un'incornata del belga a fine primo tempo e a un destro preciso del maliano nella ripresa. Nel finale gol e palo di Maldini Atalanta, vittoria col brivido a Monza LA PARTITA A caccia di punti da aggiungere al buon bottino stagionale, Palladino in attacco si affida Colpani, Pessina e Zerbin dietro a Djuric. Con la zona Champions sempre nel mirino e nella morsa degli impegni di Europa League e Coppa Italia, Gasperini davanti invece piazza El Bilal Touré accanto a Lookman per la prima volta dall'inizio con De Ketelaere sulla trequarti, Bakker e Holm sugli esterni e Pasalic in mediana insieme a Ederson. (Sport Mediaset)

Su altri media

Lookman ha sfornato due assist, che ne rivelano una nuova dimensione, ma soprattutto una ritrovata incisività dopo qualche partita in cui era parso vagare senza meta per il campo. Il timido De Ketelaere ha risposto con una rete di testa in tuffo da vero sfondatore. (L'Eco di Bergamo)

L’attaccante di proprietà del Milan, in prestito al Monza, Daniel Maldini, si è espresso così dopo il suo gol contro l’Atalanta PAROLE – «Un po’ di sfortuna e rammarico, però sono contento della squadra. (Milan News 24)

MonzaAtalanta: 1-2Carnesecchi 6: sorpreso da Maldini dalla distanza e salvato dal palo poco dopo. (Calciomercato.com)

Ancora a segno Daniel Maldini. Questa volta l'attaccante del Monza non è riuscito a portar punti alla sua squadra ma a riaprire il match contro l'Atalanta. "Mezzora a sinistra: all’89’ il destro accende la speranza finale che - analizza la Gazzetta dello Sport - si placa sul palo colpito all’ultimo". (TUTTO mercato WEB)

Anche fortunata la squadra di Gasperini perchè prima della fine Daniel Maldini, che aveva ridotto lo svantaggio del Monza, ha rischiato di segnare la rete del pari ma la sua conclusione è finita sul palo a Carnesecchi ormai battuto. (Tutto Atalanta)

Gasperini, una vittoria importante quanto quella col Monza? “Vittoria fondamentale per l’Europa, per la Champions League siamo in ritardo ma i 3 punti ci hanno riavvicinato. Dobbiamo recuperare una partita ma il calendario non è semplicissimo. (Atalantini.com)