ArcelorMittal: autotrasportatori in sciopero, Confindustria Taranto convoca i sindacati

Trasporti-Italia.com INTERNO

La mancanza di liquidità sta comportando la sospensione del pagamento degli stipendi.

Lo sciopero è iniziato ieri per rivendicare il pagamento delle fatture in sospeso.

martedì 19 novembre 2019 12:10:57. Prosegue il presidio degli autotrasportatori dell'indotto ex Ilva davanti allo stabilimento siderurgico di Taranto.

Molte aziende dell'indotto hanno avviato le procedure di cassa integrazione e ritirato gli operai dai cantieri. (Trasporti-Italia.com)

Ne parlano anche altre fonti

L'ipotesi rilanciata in particolare dal Sole 24 Ore è che si stia ragionando sullo stesso schema anche per Taranto. Sul posto sono arrivati il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente della Confindustria Taranto Antonio Marinaro. (Today)

Molte aziende dell'indotto hanno avviato le procedure di cassa integrazione e ritirato gli operai dai cantieri. Ora si aspetta giovedì prossimo per un nuovo incontro tra Confindustria e sindacati affinché si perseguino gli stessi obiettivi: i pagamenti pregressi e la tutela dei lavoratori. (ilGiornale.it)

Bene, ora sappiamo perchè perde soldi: non perchè non crei valore aggiunto, ma perchè il management agiva affinchè nel bilancio questo valore aggiunto non fosse posto in evidenza come imposto dal Codice Civile e dalle leggi Tributarie (sto usando un garbato eufemismo). (L'AntiDiplomatico)

Una politica che punta sulla battaglia giudiziaria per risolvere i problemi è come il calciatore che spera nella pioggia per impraticabilità del campo (Il Sole 24 ORE)