Napoli. Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio e Cercola: Scambio elettorale politico mafioso. Arresti dei Carabinieri e DDA

Positanonews INTERNO

Napoli. Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio e Cercola: Scambio elettorale politico mafioso. Arresti dei Carabinieri e DDA Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 7 persone (di cui 6 sottoposte alla misura in carcere, una agli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di scambio elettorale politico-mafioso nonché di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e di detenzione e porto in luogo pubblico di armi, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare le associazioni di tipo camorristico denominate clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino, operanti sul territorio di Cercola e nell’area orientale di Napoli compresa tra i territori di Ponticelli, Barra e S. Giovanni a Teduccio. (Positanonews)

Ne parlano anche altri media

Napoli . Dalle prime luci dell'alba i carabinieri della compagnia di Torre Del Greco stanno dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta... (Virgilio)

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti. Da stamattina all’alba i carabinieri della compagnia di Torre Del Greco stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea a carico di 7 persone. (Internapoli)

Scambio elettorale politico-mafioso: arresti a Napoli e provincia. Sono ritenute gravemente indiziate di scambio elettorale politico-mafioso, associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e di detenzione e porto in luogo pubblico di armi, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare le associazioni di tipo camorristico denominate clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino. (Adnkronos)

C’è anche la figlia di un boss ergastolano tra le persone finite in manette a Cercola. Arrestato anche un consigliere di una municipalità napoletana e suoi famigliari legati al clan De Micco (Open)