Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re: rifiuta il divorzio di Harry

Il cancro ha reso Carlo consapevole del fatto che "la vita è troppo breve". Per questo il Re ha lanciato un avvertimento a suo figlio Harry con l'intenzione di invitare lui e sua moglie Meghan Markle a Balmoral quest'estate, rifiutando l'idea del divorzio. Almeno così dicono fonti vicino a Palazzo. Carlo si oppone al divorzio di Harry Carlo dunque prosegue le cure contro il tumore alle quali, pare, stia rispondendo bene, tanto da essere a un punto di svolta che fa ben sperare in una sua repentina ripresa. (DiLei)

Ne parlano anche altre fonti

– Segnali rassicuranti da Buckingham Palace, dopo i mesi bui dovuti ai problemi di salute di Kate Middleton e di Carlo III. È proprio il sovrano a ricevere (e dare) buone notizie: potrà ricominciare a prendere parte a eventi ufficiali alla presenza di “più persone”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«La prospettiva, mi è stato detto, sta causando loro un'intensa ansia» ha scritto la Brown. In certi casi, ovviamente, nulla è prevedibile, né ci sono particolari allarmismi sulle condizioni del sovrano, che non ha voluto rivelare la natura del cancro che lo ha colpito e che si sta curando come da prassi. (Vanity Fair Italia)

Re Carlo III, nonostante le sfide della sua salute, continua a proiettare la sua figura nel panorama internazionale, e il suo imminente viaggio in Australia rappresenta un importante capitolo nella storia del Commonwealth e nel futuro della monarchia britannica. (Abruzzo Cityrumors)

Oggi lo scenario è desolante: re Carlo combatte contro un tumore così come la principessa del Galles, l'amatissima Kate, anche lei nel pieno della chemioterapia per estirpare le tracce di un cancro che l'ha presa alla sprovvista nel fiore dei suoi 40 anni. (Cosmopolitan)

Carlo è in campagna con Camilla, una piccola fuga romantica, malgrado il cancro del Re, per festeggiare il loro 19esimo anniversario di matrimonio (la data precisa è il 9 aprile). Ma resta ancora aperta la questione Harry e il suo ritorno a Londra con o senza Meghan Markle (DiLei)

L’apertura interparrocchiale della visita pastorale è prevista domenica 14 aprile alle ore 17,30 con l’accoglienza e la celebrazione delle cresime nella comunità di Siligo. (SARdies.it)