L'omicidio di Elisa Amato stasera su Raitre con la puntata di 'Amore criminale' [notiziediprato.it]

I cadaveri vennero ritrovati nei pressi del campo sportivo di San Miniato, dove il giovane, calciatore del Tuttocuoio, viveva con la famiglia.

Elisa Amato fu uccisa sotto la sua abitazione a Galciana: prima picchiata, poi finita con tre colpi di pistola.

La ricostruzione dei fatti e le testimonianze di familiari e amici. Sarà 'Amore criminale', la trasmissione di Raitre che parla di storie di femminicidio, a raccontare la morte di Elisa Amato, la ventinovenne pratese uccisa a colpi di pistola dall'ex fidanzato Federico Zini, 25 anni, poi suicida. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altre testate

Amore Criminale, spettatore: “C’è una cosa che non tollero”. Alessandro Cecchi Paone, però, rispondendo al messaggio di Gian Domenico da Catania, ha avanzato un’ipotesi che vale la pena considerare:. Penso che Veornica sia bravissima. (Lanostratv)

Fra circa due settimane ricorre il terzo anniversario di quella tragedia avvenuta a San Miniato: l’omicidio-suicidio di Elisa Amato e Federico Zini (Leggi qui). Secondo le prime ricostruzioni subito dopo l’accaduto, dopo l’omicidio si mette in macchina e guida fino a San Miniato, in via Fornace Vecchia, dove si suiciderà e dove saranno trovati i corpi dei due (IlCuoioInDiretta)

Nel 2015, dopo l’insistente corteggiamento di Federico, giovane promessa del calcio, Elisa si fidanza con lui Giovedì 13 maggio su Rai 3 in prima serata la quarta di un ciclo di 6 puntate con altrettante storie di donne ancora vittime di violenza maschile. (Dituttounpop)

Rai3: Amore Criminale è seguito da 1.605000 spettatori con il 6.8% di share, presentazione a 859.000 e il 3.4% Rai 1: Un Passo del Cielo 6 – I Guardiani ha conquistato 5.015.000 spettatori pari al 23.2% di share. (Yeslife)