Jolly Nero, i familiari delle vittime: “Sentenze edulcorate”

Telenord INTERNO

“Abbiamo ottenuto troppo poco da questo tribunale, soltanto un quarto di giustizia e verità. Cercheremo di conseguire i tre quarti mancanti nei prossimi due gradi di giudizio”: lo ha affermato al termine del processo l'avvocato Alessandra Guarini che ... (Telenord)

La notizia riportata su altri media

Il giudice ha condannato anche il pilota ... (La Stampa)

Foto: Le macerie della Torre piloti abbattuta il 7 maggio 2013 dalla portacontainer Jolly ... Ma i famigliari delle vittime non ci stanno. (Panorama)

“E' stata una sentenza equilibrata”: lo ha dichiarato Romano Raimondo, il difensore di Roberto Paoloni, comandante della Jolly Nero condannato a 10 anni e 4 mesi al termine del processo per il crollo della Torre Piloti. (Telenord)

GENOVA, 17 MAY Il giudice del Tribunale di Genova Silvia Carpanini ha condannato il comandante della Jolly Nero Roberto Paoloni a 10 anni e 4 mesi per la strage della Torre Piloti avvenuta il 7 maggio 2013 nel porto di Genova. (road2sportNews)

La Jolly Nero, nave da trasporto della compagnia Messina, in manovra per uscire dal porto, andò a schiantarsi contro la torre piloti del porto stesso: nove morti e quattro feriti fu il bilancio. (Reggio Prima Pagina)

Si è concluso il processo in primo grado riferito al crollo della torre piloti nel porto di Genova, per un incidente causato dalla nave cargo Jolly Nero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)