Covid, 19 nuovi positivi nel piacentino. Cinque i pazienti in terapia intensiva - piacenzasera.it

Covid, 19 nuovi positivi nel piacentino. Cinque i pazienti in terapia intensiva - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5)

Nessun decesso per il 31esimo giorno consecutivo, cinque i pazienti ricoverati in terapia intensiva. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questa l’ipotesi alla quale il governo sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. Allo studio dell’esecutivo c’è l’ipotesi di istituzione della zona gialla con l’occupazione delle terapie intensive superiore al 5% e con quella dei reparti ordinari oltre il 10%. (Livesicilia.it)

Non c’è, invece, ancora l’accordo sui criteri per l’utilizzo del green pass e il nodo è sempre lo stesso: l’uso del certificato per entrare nei ristoranti al chiuso Si andrà in zona gialla con un’occupazione delle terapie intensive superiore al 5% dei posti letto a disposizione e con quella dei reparti ordinari superiore al 10%. (ragusah24.it)

A dare la notizia è stato il governatore veneto Luca Zaia nel corso di una diretta Facebook sul canale Rete Veneta. APPROFONDIMENTI ESTATE 2021 Vacanze, zero controlli su chi rientra dai Paesi ad alto. (ilmessaggero.it)

Verona, positivo dopo vacanza a Barcellona: 21enne (non vaccinato) ricoverato in terapia intensiva

Vediamo da quando potrebbe tornare la zona gialla, cosa cambia e quali sono gli indicatori da tenere sott’occhio. Il Lazio tornerà in zona gialla? (Money.it)

Martedì 20 Luglio 2021, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 17:39. Un ragazzo veneto di 21 anni è ricoverato in terapia intensiva a Verona. Vacanze, zero controlli su chi rientra dai Paesi ad alto contagio (Il Messaggero)

È emerso dalla riunione del gruppo di lavoro sulla definizione dei parametri per i profili di rischio delle regioni. Martedì 20 Luglio 2021, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 14:33. Potrebbero essere del 15% per le terapie intensive e del 20% per i ricoveri nei reparti ordinari, le soglie massime di occupazione dei posti letto ipotizzate per restare in zona bianca. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr