Carabinieri morti a Salerno, deceduto anche anziano coinvolto in incidente

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – E’ morto anche il 75enne Cosimo Filantropia, il pensionato di Campagna (Salerno) coinvolto nel tragico incidente sulla strada statale in cui hanno perso la vita i carabinieri pugliesi Francesco Pastore e Francesco Ferraro. L’uomo, che era stato ricoverato in gravi condizioni la notte dell’incidente, viaggiava a bordo della terza auto coinvolta nella carambola mortale tra un suv e la gazzella dell’Arma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ questa la descrizione fornita da un passante, nella tarda mattinata di ieri, ai carabinieri della Sezione Radiomobile di Taranto che, attivate immediatamente le ricerche, sono riusciti in brevissimo tempo a rintracciare e ad arrestare l’uomo, un tarantino, sospettato di essersi impossessato di un borsello di colore nero, prelevandolo, poco prima, dal sedile anteriore di un’autovettura in sosta, con il finestrino abbassato. (Tarantini Time Quotidiano)

La vittima è un pensionato di 84 anni: è stato contattato da una terza persona che, dopo essersi qualificata al telefono come un appartenente all’Arma, gli ha detto di consegnare, nelle mani di una persona “affidabile” e “lontano amico di famiglia”, del denaro necessario per tutelare il figlio dell’anziano, ritenuto responsabile di un incidente stradale con feriti. (Il Giornale d'Italia)

Il sistema previdenziale italiano offre diversi scivoli ai cittadini invalidi per anticipare l’uscita dal mondo del lavoro ma non sarà facile poterne approfittare. Solo chi ha una certa percentuale godrà delle misure che agevolano il pensionamento. (InformazioneOggi.it)

Così Roberto Pescatori, medico presidente del XV Congresso ‘Nel Cuore di Santa’, interviene in merito al tema del fumo, nell’incontro tra medici e cardiologi, in corso a Santa Margherita Ligure (Genova). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Credo sia necessario cominciare a interloquire con le istituzioni anche con dati alla mano: faccio presente che ormai più di una ricerca scientifica si è sviluppata”. (Adnkronos) – “In Italia l’atteggiamento delle istituzioni sul rischio tabagico è molto netto, molto chiaro: lotta al fumo ‘senza se e senza ma’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)