Ucraina, le comunicazioni di Mario Draghi alla Camera prima del Consiglio Ue: la diretta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il 23 e il 24 di giugno Draghi parteciperà al Consiglio europeo

A partire dalle 9, alla Camera dei deputati, il presidente del Consiglio, Mario Draghi, riferisce sulle posizioni del governo in merito alla guerra in Ucraina.

Ieri, al Senato, è stata approvata la risoluzione dell’esecutivo.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Mercoledì 22 giugno 2022 - 10:28. Draghi parla alla Camera e l’aula è semivuota ( ma c’è la bagarre). La protesta dei deputati di Alternativa contro la guerra. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 22 giu. (Agenzia askanews)

Pochissimi anche i settori centrali occupati di solito da m5s e gruppo misto.Qualche presenza in più sulla sinistra dell’aula tra le fila del Pd dove è presente il segretario Enrico Letta accanto alla Capogruppo Debora Serracchiani. (Agenzia askanews)

"L'Italia continuerà a lavorare con l'Unione europea e i nostri partner del G7 per sostenere l'Ucraina, ricercare la pace, superare questa crisi. Oggi i Paesi, tra l'altro, sono in grado di portare avanti queste riforme strutturali più velocemente rispetto al passato" (Adnkronos)

io ripeto quello che tutte le organizzazioni internazionali mi dicono, ho la sensazione e tutti i dati" vanno in questa direzione, "che diventino ancora più efficaci questa estate e tutti i segnali che arrivano dalla Russia danno l'evidenza che questo sta succedendo". (Tiscali Notizie)