Aou Sassari, a giugno intensa attività di donazione

SARdies.it ECONOMIA

La donazione di organi dei giorni scorsi porta così a 48 il totale di organi e tessuti prelevati al Santissima Annunziata di Sassari, a partire dal 1° gennaio di quest’anno.

Sono, infatti, 11 gli organi che tra il 4 e il 9 giugno sono stati prelevati da tre donatori che hanno così compiuto un grande gesto di altruismo e generosità.

In particolare, dall’inizio dell’anno sono stati prelevati 2 cuori, 18 fegati, 14 reni, 2 polmoni e 12 cornee. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Governo, nella seduta del Consiglio dei ministri del 15 giugno 2023, su proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha disposto l'esercizio dei poteri speciali ‘golden power' sull'operazione oggetto di notifica da parte di China National Tire and Rubber Corporation, Ltd. (Borsa Italiana)

La notizia dell'esercizio dei poteri speciali era stata anticipata in giornata dall'Agenzia Nova, che tuttavia aveva ipotizzato l'imposizione da parte di Palazzo Chigi di tutta una serie di condizioni molte estese e dettagliate che non sembrano trovare riscontro nella nota ufficiale giunta in serata dal governo, che perlopiù limita l'azione alla tutela della tecnologia. (L'HuffPost)

Per un incidente o sinistro stradale può capitare che una persona perda per un certo periodo di tempo la capacità di svolgere le abituali attività quotidiane. (InformazioneOggi.it)

È giocatore che può fare tutto in mezzo al campo Adani esprime la sua opinione riguardo le caratteristiche di Davide Frattesi, facendo riferimento alla prestazione vista in campo contro la Spagna, in campo con Nicolò Barella. (Inter-News)

"Il Governo, nella seduta del Consiglio dei ministri del 15 giugno 2023, su proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha disposto l'esercizio dei poteri speciali 'golden power' sull'operazione oggetto di notifica da parte di China National Tire and Rubber Corporation, Ltd. (Alto Adige)

Roma, 16 giu “Il governo eserciti il golden power previsto dalla legge 56/2012, riconoscendo il Gruppo Pirelli Spa di rilevanza strategica per l’interesse nazionale”. E’ quanto chiedono i senatori Andrea Martella, segretario del Pd Veneto, e Antonio Misiani, responsabile Economia nella segreteria nazionale dem, alla premier Giorgia Meloni e al ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso con un’interrogazione sottoscritta da molti senatori del Pd. (La Sicilia)