Vaiolo delle scimmie, è arrivata la conferma: in Spagna il primo morto in Europa

News – Roba da Donne SALUTE

Il Ministero della Sanità spagnolo ha ufficializzato il primo morto in Europa a causa del vaiolo delle scimmie, a pochi giorni dalla decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) che ha dichiarato la malattia emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale.

Sulla base di quanto riporta il quotidiano iberico El Mundo, alla vittima, residente nella Comunità Valenciana, era stata diagnosticata un'encefalite associata all'infezione. (News – Roba da Donne)

Ne parlano anche altre fonti

L'India fino ad oggi ha confermato 4 casi di questa malattia, 3 nel Kerala e uno a New Delhi La ministra ha sottolineato che i test effettuati negli Emirati hanno dimostrato la positività del ragazzo al vaiolo delle scimmie e ha aggiunto che "i familiari hanno consegnato i risultati sabato". (Tiscali Notizie)

Dopo che venerdì sera il Ministero della Salute spagnolo ha annunciato la morte di un paziente infettato dal virus del vaiolo delle scimmie (MPXV), sabato è stato segnalato un secondo decesso. (blue News | Svizzera italiana)

Secondo caso di morte per il vaiolo delle scimmie in Spagna. Dopo la prima vittima ieri nella regione di Valencia, oggi il ministero della Sanità spagnolo conferma un secondo decesso, questa volta in Andalusia. (la Repubblica)

Il ministero spagnolo della Salute ha reso noto ieri che vi sono 4.298 casi di persone infettate nel paese. (leggo.it)

Dopo la prima vittima nella regione di Valencia, il Ministero della Sanità spagnolo ha confermato un secondo decesso, questa volta in Andalusia. Vaiolo delle scimmie: secondo morto in Spagna. Seconda morte per vaiolo delle scimmie in Spagna. (Yahoo Notizie)

- NEW DELHI, 01 AGO - Il Dipartimento di Sanità dello stato del Kerala fa sapere che il 22enne morto sabato scorso a Thrissur è la prima vittima indiana del vaiolo delle scimmie. Il giovane era rientrato il 22 luglio in India dagli Emirati Arabi, dove lavorava, ed era stato ricoverato con una febbre altissima e una lancinante emicrania. (Alto Adige)