Satya Nadella di Microsoft è certo che l'acquisizione di Activision si farà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo le parole di Jim Ryan sulla questione Call of Duty e l’indagine minuziosa portata avanti da alcuni enti governativi sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ora tocca a Satya Nadella scendere direttamente in campo per dire la sua su tutta questa faccenda. Intervenendo in un’intervista concessa ai microfoni di Bloomberg, il CEO di Microsoft ha dichiarato di essere sicuro che l’affare andrà in porto. (The Games Machine)

Su altri giornali

Una manovra che porterà all’interno di Xbox Game Pass (a cui vi potete abbonare anche su Amazon) tutti i videogiochi di Activision e Blizzard, tra cui franchise molto importanti. L’affare Xbox-Activision Blizzard ha fatto, fa, e farà discutere ancora per molto tempo per via della sua portata gigantesca. (Spaziogames.it)

Ovviamente, qualsiasi acquisizione di queste dimensioni sarà esaminata, ma siamo molto, molto fiduciosi che ne usciremo, ha detto Nadella che in seguito ha aggiunto che Microsoft è il quarto o quinto più grande concorrente nel settore dei videogiochi e Sony è il più grande. (Eurogamer.it)

A ribadire il concetto ci pensa Satya Nadella, CEO di Microsoft. Activision Logo (Tom's Hardware Italia)

Naturalmente, qualsiasi acquisizione di questa portata deve passare attraverso delle indagini, ma siamo molto, molto tranquilli sul fatto che riusciremo a concluderla, ha affermato Nadella in un'intervista a Bloomberg Television. (Multiplayer.it)

Microsoft sta lavorando per acquisire Activision-Blizzard per la sua divisione giochi Xbox. L'operazione è valutata circa 69 miliardi di dollari e garantirebbe un grande profitto agli attuali azionisti, dato che la valutazione è di gran lunga superiore al prezzo delle azioni di Activision. (Eurogamer.it)

Il problema è relativo al vantaggio competitivo che l'azienda di Redmond potrebbe ottenere ed alla conseguente posizione dominante sul mercato. (HDblog)