Bpco: ecco perchè il fumo uccide

Dottor Salute SALUTE

Che il fumo faccia male e che l'abuso di sigarette nel lungo periodo possa portare a danni anche irreversibili è cosa nota. Ma è comunque interessante, e probabilmente utile anche allo scopo di sensibilizzare sull'importanza di non prendere il vizio e ... (Dottor Salute)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La BPCO che cos'è? I ricercatori dell'Ibim-Cnr e dell'Ismett di Palermo e dell'Università di Pittsburgh, hanno scoperto la causa della broncopneumopatia cronica ostruttiva. (Dottor Salute)

L'Unità Operativa di Pneumologia dell'Ospedale di Desenzano, diretta dalla Dr.ssa Antonietta Melchiorre, ha aderito lo scorso mese di novembre al progetto di telesorveglianza domiciliare per pazienti affetti da BroncoPneumopatia Cronica Ostruttiva ... (Bsnews.it)

Un recente studio condotto dall'Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare del Cnr, dall'Istituto per i Trapianti di Palermo e dall'Università di Pittsburgh, mette in relazione il fumo con la Bpco (Broncopneumopatia cronica ostruttiva). (Dottor Salute)

La Broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) è un' affezione cronica polmonare: una patologia disabilitante che, secondo diversi studi, è in costante aumento ed è destinata a diventare la terza causa di morte entro il 2020. (Gaianews.it)

09 MAG - La Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) rappresenta una delle cause più importanti di mortalità e morbosità nei paesi industrializzati; è ritenuta attualmente la quarta causa di morte nel mondo e si prevede che raggiungerà il terzo ... (Quotidiano Sanità)

MILANO - Che i fumatori siano più soggetti alla broncopneumopatia cronica ostruttiva non è solo intuitivo: uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'Ibim-Cnr e dell'Ismett di Palermo e dell'Università di Pittsburgh, pubblicato su PlosOne, ... (Corriere della Sera)