Petrolio: domanda 2016 rivista al rialzo, ma rallenterà nel 2017 (IEA)

CataniaTopNews ECONOMIA

Vienna ha confermato che la produzione è in calo nell'ultimo mese, dopo gli accordi sui tagli grazie soprattutto all'impegno dell'Arabia Saudita. "La produzione di petrolio dell'Opec, che esclude ormai l'Indonesia, e' diminuita di 320mila barili al ... (CataniaTopNews)

La notizia riportata su altri media

Lo rivelano le stime dell'Aie ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo il vertiginoso aumento relativo al prezzo del petrolio e in seguito ai numerosi cambi di fronte e “sgambetti” degli stati coinvolti nella produzione del greggio, un'interessante proposta è arrivata dal Venezuela, stato da sempre interessato al ... (Piazza Armerina)

Situazione opposta negli Stati ... La riduzione si collega all'accordo siglato dall'Opec nel novembre scorso. (road2sportNews)

Le scorte di petrolio statunitensi nell'ultima settimana hanno evidenziato una crescita pari a +2,35 milioni di barili a quota 485,46 milioni. (Finanza.com)

L'azione dell'OPEC volta a sostenere i prezzi del Petrolio ed a favorire il riequilibrio del mercato trova un valido quanto improbabile alleato nella Cina, la cui produzione nel 2017 è prevista in calo del 7%, contrazione che va ad aggiungersi ad un ... (Commodities Trading)

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il greggio WTI, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 50,75. (Teleborsa)