Covid, la speranza degli anticorpi non diretti da RBD

il Giornale ESTERI

Il dominio N-terminale è anche una parte della proteina Spike del Covid che muta frequentemente, in particolar modo nelle diverse varianti che destano preoccupazione

La scienza sta comprendendo sempre di più il meccanismo attraverso cui gli anticorpi, prodotti da chi riesce a combattere il Covid, lavorano per neutralizzare la parte del virus responsabile dell'infezione.

In precedenza, il team si era concentrato su un gruppo di anticorpi che prendono di mira il dominio di legame del recettore (RBD), ovvero la parte nota della proteina Spike. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 11 mag. (LaPresse) – Gli anticorpi neutralizzanti contro sars-cov-2 persistono nel sangue per almeno otto mesi dopo l’infezione, indipendentemente dalla gravità della malattia, dall’età dei pazienti o dalla presenza di altre patologie. (LaPresse)

Lei è insegnante oltre che caregiver di suo figlio Filippo un ragazzo di 22 anni con disabilità. E' il caso ad esempio di coloro che vivono la condizione della famiglia Sarrini che a novembre ha vissuto il contagio dal Covid sia di mamma Sara che di babbo Roberto. (ArezzoNotizie)