Ettore Majorana, "il fisico vivo e residente in Venezuela negli anni '50"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È l'ipotesi della procura di Roma sul mai risolto caso del geniale fisico catanese scomparso misteriosamente nel 1938. Per gli inquirenti erta volontariamente nella città venezuelana di Valencia. di Giovanna Trinchella | 4 febbraio 2015. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il “caso Majorana” è chiuso: non ci fu suicidio, non si trattò di annegamento, né tanto meno di omicidio. In quegli anni il fisico italiano viveva in Venezuela: le conclusioni della Procura di Roma che chiudono il caso. (Scienze Fanpage)

La notizia è clamorosa: Ettore Majorana, catanese, con Enrico Fermi ed Emilio Segrè uno dei geniali “ragazzi” di via Panisperna e misteriosamente scomparso nel 1938, era ancora vivo nel periodo 1955-1959, e si trovava nella città venezuelana di Valencia. (Il Secolo d'Italia)

Lista dei 153 paesi, ordinati per “presenza”, dai quali il sito ha ricevuto visite Dati WordPress aggiornati al 7 febbraio 2015 Il link alla precedente mappa dell’agosto 2014: + 4 paesi da quella data ma perché in Groenlandia non ci leggono? Ah, saperlo!  (Rosebud Giornalismo online)

(AGI) - Roma, 5 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Giocava a calcolare chi avrebbe vinto una guerra: un umorismo para-matematico» (Corriere della Sera)

Con l'archiviazione al fascicolo aperto nel 2011, ottenuta dal procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani, si chiude così la pagina sulla strana scomparsa del fisico ... (LaPresse) - Ettore Majorana non fu ucciso nel 1938, né tantomeno si suicidò. (LaPresse)