In “Selma” Luther King è vero, non hollywoodiano

Fu una domenica di sangue quella del 7 marzo 1965 sull'Edmund Pettus Bridge di Selma, Alabama, dove una folla di manifestanti di colore - uomini e donne, giovani e vecchi in pacifico cammino verso la capitale Montgomery - vennero bloccati e ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Per questo, il leader nero ... (IO donna)

Mostriamoglielo noi”. SELMA “Chi ha ucciso Jimmie Lee Jackson? Lo sappiamo, un agente di polizia” cui è stato ordinato, insieme ai suoi colleghi, ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Parla senza mezzi termini Martin Luter King, senza sentimentalismi ma con sentimenti di amore profondo verso quegli uomini i cui diritti vengono ... (Popcorn TV News)

Da giovedì 12 febbraio è in programma la proiezione del film di Ava DuVernay "Selma - La strada per la liberta'" al Multisala Adriano Firenze (giorni feriali spettacoli ore: 17:30; 21:30; sabato e domenica spettacoli ore: 15:15; 17:40; 20:05; 22:30). (Portalegiovani)

Nel cast figurano David Oyelowo (proprio nei panni del protagonista), Alessandro Nivola, Cuba ... (Velvet Cinema Italia)

“La vita non è degna di essere vissuta se non siamo disposti a morire per i nostri amici e per ciò in cui crediamo”. (Popcorn TV News)