Moody’s migliora l’outlook di nove banche italiane: bene Intesa, Mediobanca e Credem

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Moody’s migliora l’outlook di nove banche italiane: bene Intesa, Mediobanca e Credem. L’upgrade da negativo a stabile riflette le buone prospettive dell’economia nazionale e riguarda diversi istituti.

L’outlook di Unicredit invece era già valutato come stabile e viene confermato, così come il BUY assegnato alla banca guidata da Orcel da BofA.

Su Unicredit BofA mantiene il suo BUY. Moody's Investors Service ha annunciato di aver migliorato il proprio outlook da negativo a stabile su una pattuglia di nove importanti banche italiane, a cominciare da Intesa, Mediobanca e Banco BPM, ma anche per BPER, CredEm, FCA Bank, BNL e Cassa Centrale. (Yahoo Finanza)

Su altri media

I rating di tutte le banche sono stati confermati, mentre l’outlook di Intesa SanPaolo, Banco BPM, Bper, Mediobanca, Credem, FCA Bank, Bnl e Cassa Centrale banca è stato migliorato a “stabile” da negativo. (Finanzaonline.com)

neanche un mese dall’arrivo, e dopo diversi colloqui piuttosto ansiogeni per le prime linee, il nuovo capoazienda dell’Unicredit ha disegnato la sua dirigenza, quasi dimezzata e semplificata, e con l’Italia che ritorna "una geografia autonoma", a diretto riporto dell’ad Andrea Orcel. (la Repubblica)

La mossa lascia presagire che oltre al nuovo piano, (Il Gazzettino)

di UniCredit, Andrea Orcel, ai colleghi, pubblicato sul sito dell'istituto in occasione dell'annuncio della nuova organizzazione di vertice. Per il momento, sono fiducioso che abbiamo creato la struttura ottimale, con le persone giuste al posto giusto per raggiungere questo obiettivo' (Il Sole 24 ORE)

L'obiettivo dei due governi rimane lo stesso: convincere UniCredit ad accollarsi Mps, corteggiandola con la prospettiva, per l'appunto, di un bonus sostanzioso. Non aiuta i titoli bancari neanche l'annuncio di Moody's, che ha rivisto il rating e l'outlook di dieci banche italiane (Finanza.com)

La nuova struttura darà vita ad un’organizzazione semplice, in grado di assicurare piena responsabilizzazione di ciascun business e area della banca mettendo il cliente al centro di tutte le attività, integrando ulteriormente la tecnologia e la digitalizzazione come fattori chiave di successo con chiara attribuzione di ruoli e responsabilità. (Il Cittadino on line)