In banca con il morto: "E' mio zio, deve firmare un prestito"

Adnkronos ESTERI

Porta un morto in banca e prova a far firmare il cadavere per ottenere un prestito di 3000 euro. E' la surreale vicenda che in Brasile coinvolge una donna, Erika de Souza Vieira, arrestata a Rio de Janeiro. La donna si è presentata in una banca della zona di Bangu con un uomo seduto su una sedia a rotelle. Agli impiegati ha detto che si trattava dello zio: l'uomo avrebbe dovuto firmare documenti per autorizzare un prestito a favore della sedicente nipote. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La testimonianza di un autista potrebbe cambiare tutto e scagionare Érika de Souza Vieira Nunes, la donna brasiliana accusata di aver portato in banca il cadavere di un 68enne per fargli firmare la richiesta di un prestito da 3mila euro martedì scorso a Bangu, nella zona ovest di Rio de Janeiro (Fanpage.it)

I dipendenti, insospettiti dal comportamento della donna che per tutto il tempo ha cercato di tenere dritta la testa dell’uomo usando la mano e parlando alla salma, capiscono subito che qualcosa di macabro sta accadendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non posso firmare per te." Un impiegato di banca che ha assistito alla scena ha detto alla donna: “Non penso che questo sia legale. A quel punto i dipendenti della banca hanno iniziato a filmare la donna mentre avevano già chiamato un'ambulanza e la polizia. (Tiscali Notizie)

Sgomento e sconcerto dopo la pubblicazione di un video che mostra una donna far firmare allo zio morto il contratto per il prestito (Quotidiano di Sicilia)

I fatti risalgono al dicembre 2021, quando Connors stava guidando palesemente in stato d'ebbrezza sull'autostrada M40 in Gran Bretagna. Guidava contromano in autostrada in corsia d'emergenza, ubriaco e con un bambino a bordo. (Il Giornale d'Italia)

Accusata del raccapricciante tentativo di frode è la 42enne Erika Vieira Nunes. Al cassiere della banca, situata in un sobborgo di Rio, la donna ha detto che lo “zio Paulo” voleva un prestito di 17mila reais (3.250 dollari), già approvato dalla banca ma che necessitava della firma del beneficiario. (PUPIA)