Svolta nella medicina, positivi i primi test del vaccino contro il colesterolo

Contattolab SALUTE

Secondo i ricercatori europei del Dipartimento di Farmacologia Clinica della Medical University di Vienna, vengono definiti “positivi” i primi test sperimentati per il vaccino contro il colesterolo. La soluzione ad uno dei problemi che comporta ... (Contattolab)

Su altre testate

Un vaccino contro il colesterolo alto, che promette di frenare l’arterosclerosi riducendo l’accumulo di grasso che può ostruire le arterie causando malattie cardiovascolari e attacchi potenzialmente fatali. (Il quotidiano Italiano)

Ottimi i risultati preliminari di un vaccino contro il colesterolo e contro i danni vascolari ad esso collegati (il restringimento dei vasi sanguigni per il ... (Impronta Unika)

Buoni i risultati ottenuti in laboratorio su cavie. Colesterolo alto, ecco i cibi da ... (Sky Tg24)

E' quello sviluppato da alcuni ricercatori e già sperimentato su animali. Un vaccino contro il colesterolo e i danni vascolari ad esso collegati. (Quotidianodiragusa.it)

Se l'esperienza clinica più comune insegna che l'organismo umano risulta in grado di difendersi dalle aggressioni esterne mediante il ricorso a quei vaccini che consentono di immunizzare il corpo contro batteri e virus, andando a scrivere una sorta di ... (Emerge il Futuro)

Dopo i risultati positivi su animali è partita ed è attualmente in corso una prima sperimentazione clinica su pazienti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)