MALTEMPO: UN MORTO A CATANIA, SUPERSTRADA SS121 ALLAGATA, AUTO FERME CHIUSA LA TANGENZIALE DI CT

95047 INTERNO

Problemi pure per la Tangenziale Ovest di Catania che è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Messina, al km 3,200.

Molte auto sono ferme nei pressi dello svincolo in attera che la situazione migliori, i disagi sono in entrambi le direzioni.

Il personale di Anas e le squadre di manutenzione sono al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile

Secondo la prima ricostruzione la vittima sarebbe scesa da una macchina invasa dall’acqua e sarebbe stata travolta. (95047)

Ne parlano anche altre testate

A Catania le strade si sono trasformate in torrenti. Vigili del fuoco e Protezione civile non hanno smesso di lavorare a causa di un violentissimo nubifragio che si è abbattuto nel catanese. (Diretta Sicilia )

Colpito anche il centro storico, con via Etnea e piazza Duomo totalmente allagate. E non va meglio nel resto del territorio. (Il Fatto Quotidiano)

Una donna è morta, travolta da un fiume. (LaPresse) “La situazione a Catania è questa“. Intanto una giovane donna è morta a Gravina di Catania: la ragazza sarebbe stata travolta dal fiume, dopo aver abbandonato l’automobile nella quale si trovava che si era riempita di acqua. (LaPresse)

Il nubifragio che si è abbattuto intorno alle 12 ha avuto pesanti conseguenze sui locali dell’ex Pretura in via Francesco Crispi. Acqua a catinelle dai lucernari, uffici allagati e corsa contro il tempo per mettere al sicuro faldoni, computer, stampanti e materiale elettrico. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La situazione è critica. Si aggrava il bilancio delle vittime dopo che da giorni il maltempo sta colpendo la Sicilia orientale. Fino ad ora i vigili del fuoco di Catania hanno eseguito 214 interventi con 429 operatori impiegati. (Open)

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia municipale e personale del 118: inutili i tentativi di rianimazione cardiopolmonare. Allagamenti anche al villaggio Santa Maria Goretti – nei pressi dell’aeroporto – in zona industriale e nei quartieri litoranei della Plaia e di Vaccarizzo. (Il Fatto Quotidiano)