Il Ministro Valditara firma decreto per nuovo Piano Asili Nido

Tecnica della Scuola INTERNO

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha recentemente promulgato un decreto destinato a un nuovo Piano per gli asili nido del valore di 734,9 milioni di euro. Questo Piano, in sintonia con gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), mira a ampliare l’accesso agli asili nido al fine di migliorare l’istruzione sin dai primi anni di vita e fornire un supporto tangibile alle famiglie. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

“Siamo assolutamente soddisfatti del nuovo investimento di 734,9 milioni di euro del PNRR a favore della costruzione di asili nido, un’ottima notizia per le famiglie e per l’educazione”. Asili nido, Aprea (FI): “Ok a nuovo investimento. (Orizzonte Scuola)

Le dichiarazioni dell'esponente del governo Schifani (Livesicilia.it)

Ad annunciarlo è il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera, commentando l’emanazione del decreto con il quale il ministro dell’Istruzione e del Merito ha liberato 734,9 milioni di euro di fondi per un nuovo Piano per gli asili nido riservato alla fascia d'età 0-2 anni. (ilmattino.it)

Le risorse comprendono anche fondi ministeriali: "Il nostro obiettivo è ampliare un servizio fondamentale per ridurre le disparità dei punti di partenza - dichiara Valditara - venendo incontro nel contempo alle esigenze delle famiglie e in particolare delle donne, a cui offriamo uno strumento in più per la conciliazione tra lavoro e maternità". (Today.it)

Progetti chiavi in mano ai comuni per realizzare tra i 25mila e 30 mila nuovi posti di asilo nido e centrare così gli obiettivi del Pnrr. Costo 734,9 milioni di euro. (Italia Oggi)

C’è una sola parola per commentare la decisione del ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara: grazie, a nome mio e di tutte le famiglie siciliane con bimbi in età prescolare, in particolare le mamme lavoratrici con ovvie e comprensibili difficoltà”. (BlogSicilia.it)