Google investe 900 milioni in Italia in 5 anni per il digitale

Rai News ECONOMIA

"Da molti anni Google è impegnata in Italia per diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un'attività", commenta Fabio Vaccarono, managing director di Google Italy.

Oggi Google presenta un piano di investimenti da 900 milioni, in Italia, per spingere ulteriormente la digitalizzazione delle PMI.

Prende infatti il via 'Italia in Digitale', un nuovo programma dedicato alle piccole e medie imprese italiane. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Fabio Vaccarono. Google investirà in Italia oltre 900 milioni di dollari in 5 anni per aprire le due Google Cloud Region annunciate in partnership con TIM e per avviare una nuova iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del Paese. (Engage)

«La crisi ha accelerato il nostro uso della tecnologia: ora la tecnologia può aiutarci a uscire dalla crisi». Così il premier Giuseppe Conte, con un messaggio in inglese lasciato su Twitter commenta l’investimento annunciato in Italia dall’amministratore delegato di Google. (Open)

Per aiutare a trasformare le aziende italiane grandi e piccole, investiremo oltre 900 milioni di dollari (quasi 800 milioni di euro, NDR) in 5 anni, che includono l’apertura delle due Google Cloud Region in partnership con Tim”. (Primaonline)

Inoltre, a partire da oggi, giovedì 9 luglio, Google fornirà un grant di 1 milione di euro a Unioncamere, per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. (Sky Tg24 )

Google investe 900 milioni sull’Italia per “accelerare la digitalizzazione del Paese”. Google finanzia la digitalizzazione dell’Italia. Da molti anni Google è impegnata in Italia per diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un’attività. (Lega Nerd)

Inoltre, Google ha distribuito crediti e grant pubblicitari alle piccole e medie imprese italiane, ad agenzie governative e ad associazioni nonprofit. È su questa linea, arricchita da nuovi strumenti, che intendiamo proseguire con il nuovo progetto Italia in Digitale, rivolto in particolare alle piccole e medie imprese. (Milano Finanza)