Putin, Kovalev il suo successore? Chi è il misterioso giovane che parlava con lo Zar alla parata

leggo.it ESTERI

Il fatto che Kovalev, 36 anni, sia stato visto accanto al presidente alla parata del giorno della vittoria.

L'altro "candidato". Le voci sul possibile successore del leader del Cremlino si moltiplicano anche perchè da tempo circolano voci sullo stato di salute di Putin

Chi è Kovalev. Kovalev, 36 anni, "È responsabile di uno dei dipartimenti dell'amministrazione presidenziale.

Secondo un software di riconoscimento di persone tramite foto, la persona che camminava accanto a Putin era Dmitry Kovalev e ha 36 anni". (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

In ogni caso difficilmente Putin si farà cogliere impreparato, certamente invece Nikolaj Patrushev sarà pronto a coprirgli le spalle e prendere il suo posto se dovesse servire (La Legge per Tutti)

Come ricorda il Corriere, poi, quando Putin diventa capo del governo nell'agosto 1999, il suo successore ai Servizi segreti è scontato. In sostanza, è come Putin", ha dichiarato a ItaliaOggi Stefano Piazza, analista ed esperto di sicurezza e terrorismo (ilGiornale.it)

Per questo, è l'ombrello sotto al quale si ripara Putin, è l'uomo a cui lascerebbe la valigetta nucleare, pazienza la Costituzione dice altro. L'uomo più potente e più sconosciuto dopo il presidente, quello che tutti ritengono potrebbe prenderne il posto in caso di malattia invalidante. (Corriere della Sera)

E da allora, in considerazione della mai morta lotta per la successione, sono andate crescendo le voci che vorrebbero Kovalev quale possibile erede di Putin Risalire all’identità del misterioso personaggio che il 9/5 aveva rubato la scena ai saggi dai capelli grigi che circondano Putin non era stato facile. (InsideOver)

"Chi sarà il successore di Vladimir Putin". Quest’ultimo è quotato come possibile successore di Putin ormai da tempo, anche per via del legame molto stretto che li unisce da anni. (Liberoquotidiano.it)

Infatti, sempre secondo "General SVR", le apparizioni in video di martedì, mercoledì e giovedì scorso sarebbero "cibo in scatola" come è stato definito dal canale Telegram. Per questa fase di convalescenza, quindi, il Cremlino aveva già pensato a tutto: Patrushev al comando (di nascosto) e video registrati con un Putin in forma per simularne la sua presenza. (ilGiornale.it)