Croazia-Brasile 4-2 dcr: Livakovic eroe, Neymar come Pelè non basta, fuori!

Tuttosport SPORT

La Croazia non vuole smettere di sognare e all’ Educational City Stadium si impone sul Brasile ai calci di rigore nei quarti di finale del Mondiale . La squadra di Dalic raggiunge così le semifinali del torneo iridato per la terza volta nella sua storia, dopo le edizioni del 1998 e del 2018. I croati forniscono una prestazione solida e dopo aver chiuso i tempi regolamentari sullo 0-0, ai supplementari rispondono al gran gol di Neymar (dove è sembrato di rivedere Romario e che gli ha consentito di raggiungere Pelé nella classifica marcatori in nazionale a 77 reti) con Petkovic portando la sfida ai rigori. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Primo tempo equilibrato senza grandi emozioni, nella ripresa Brasile più vivace, ma Livakovic è decisivo e salva più volte su Neymar e Paquetà. Ai supplementari super occasione per Brozovic, che spreca mandando alto dopo una magia di Perisic, poi sblocca Neymar con una giocata personale. (Fiorentina.it)

Altro risultato clamoroso ai Mondiali in Qatar: nella prima gara dei quarti di finale, la Croazia dopo aver chiuso i tempi supplementari sull'1-1, rispondendo con Petkovic alla rete di Neymar, accede alla semifinale grazie alla lotteria dei rigori. (Udinese Blog)

Inizia sempre bene il Brasile, come nel secondo tempo, ma il muro croato pare reggere come nei precedenti 90 minuti La Croazia non attacca, ed è ben chiaro che vuole arrivare almeno ai tempi supplementari. (Informazione Nazionale )

Una delusione atroce, una maledizione lunga 20 anni esatti, - da quel 2002 in cui la Selecao trascinata da Ronaldo si prese il tetto del mondo -, ma anche undici metri, gli stessi che hanno tracciato la differenza tra l’inferno e il paradiso. (La Stampa)

Il Brasile perde il Mondiale a tre minuti dalla fine e poi ai rigori (Croazia in semifinale). Sembrava la giornata di Neymar, sembra che fosse arrivato il giorno dell’età adulta di Neymar che ha segnato il gol del vantaggio ai supplementari. (IlNapolista)

Militao, 6: schierato ancora una volta come terzino destro adattato, il giocatore in forza al Real quando chiamato in causa nella sua area fa vedere le sue qualità, lasciando spesso il compito di attaccare ai suoi compagni. (OA Sport)