Gianni Morandi: «Celentano mi voleva con lui e Mina a Sanremo. Renato Zero, Mia Martini e Loredana Bertè miei coristi»

Gianni Morandi, storia di successi, di cadute, di rinascite e grandi incontri. In una lunga intervista - confessione al Corriere della Sera il cantante di Monghidoro racconta la sua storia: l'incontro con Adriano Celentano che voleva formare con lui un nuovo clan e andare a Sanremo con Mina, fino alla scoperta di alcuni giovani esordienti come Renato Zero, Mia Martini e Loredana Berté. Nella storia di Morandi non ci sono solo vittorie, ma anche periodi bui e incontri che gli hanno cambiato la vita. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Min. di lettura (Gay.it)

Un'occasione speciale che il cantautore bolognese festeggerà in anticipo, partecipando alla Maratona di New York, che si svolgerà il 3 novembre. Gianni Morandi ha scelto di farlo a diversi mesi di distanza dal suo 80esimo compleanno, che ricorrerà il prossimo 11 dicembre. (ilGiornale.it)

"Mi fece molto male. "A Ezio Radaelli, l’organizzatore, l’avevo chiesto: sei sicuro che sia una buona idea? E lui: fidati, sarà un trionfo! Salgo sul palco, e si alza un boato - ha raccontato il cantante -. (Liberoquotidiano.it)

Morandi ha raccontato la sua amicizia con il compianto Lucio Dalla attraverso un'intervista che ha rilasciato sulle pagine del Corriere della Sera. (AreaNapoli.it)

Il popolarissimo Gianni Morandi ha rivelato di essere molto credente nell'intervista che ha rilasciato sulle pagine del Corriere della Sera: "Io Prego. La sera recito le preghiere che mi ha insegnato mia nonna paterna". (AreaNapoli.it)

Non c'erano scuole medie a Monghidoro, ma il babbo disse: ti insegno io, se no diventi un ligirot, un teppistello", passando per l'esordio a 13 anni in una Casa del Popolo, il primo provino, i primi successi e il decollo verso una carriera strepitosa fatta anche di momenti difficili, fino al Morandi di oggi, nonno di 5 nipoti. (L'HuffPost)