Ricette elettroniche, nessuna interruzione del servizio: «C’è ancora tempo per confermare la scelta»

L'Eco di Bergamo SALUTE

Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell’invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Oggi, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. È dunque importante proseguire questo percorso di «sensibilizzazione» per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

E' il messaggio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo online ha effettuato la conferma, per cui l’assessorato regionale al Welfare, intende proseguire nel percorso di sensibilizzazione per far si che sempre più lombardi continuino ad usufruire del servizio. (La Provincia Unica TV)

I cittadini lombardi ad aver confermato il servizio sono circa il 50 per cento e potranno dunque continuare a usare il loro fascicolo sanitario elettronico anche per le ricette digitali in quanto, per la Regione, "è importante proseguire questo percorso di sensibilizzazione per consentire a sempre più lombardi di continuare a usufruire di un servizio sempre molto apprezzato". (QuiFinanza)

A tal proposito è il presidente provinciale di Federfarma Marco Cavarocchi a tranquillizzare i mantovani spiegando: “Chi non confermerà la propria adesione al servizio entro domani 30 aprile da quel giorno smetterà di ricevere dalla Regione il Nre (il codice identificativo delle ricette ndr) via mail o sms, ma nulla vieta di attivare il servizio successivamente. (Mantovauno.it)

È dunque importante proseguire questo percorso di 'sensibilizzazione' per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato. (Tiscali Notizie)

Il sistema regionale di notifica impegnative e referti sta cambiando. Se vuole continuare a ricevere ricette e referti via email o sms, dopo il 30 aprile si deve aggiornare i consensi nel Fascicolo Sanitario Elettronico. (CiaoComo)