L'Italia in mezzo allo scontro tra USA e Germania

Qelsi ESTERI

Quale sarà a questo punto la linea politica che sceglierà il governo italiano di Giuseppe Conte?

I risultati della linea filo-tedesca finora seguiti dall’asse PD-M5S, guidato dal Premier Conte, sono ormai sotto gli occhi di tutti.

La notizia di particolare rilievo è che la Cancelliera tedesca Angela Merkel aveva fatto sapere che non avrebbe partecipato al G7.

Subito dopo, era arrivata la conferma della partecipazione al G7 da parte di Emmanuel Macron (condizioni di salute permettendo). (Qelsi)

Ne parlano anche altre testate

Il piano di Scholz si basa su tre pilastri: il primo riguarda l'aiuto a datori di lavoro e dipendenti. Oggi a Berlino la Große Koalition discuterà il piano di rilancio dopo la pandemia preparato dal ministro delle finanze, il socialdemocratico Olaf Scholz. (Italia Oggi)

Aizen_6509 : RT @Elena82741896: - marcofoti3 : Per sostenere e promuovere il turismo, che ricordiamo è uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid, il DL Ril… - Elena82741896 : - fabietto68 : @Masssimilianoo - federica_dL : RT @davcarretta: Il Recovery Fund in miliardi per paese Grants-Loans Belgio 5,5-0 Bulgaria 9,2-3,1 Repubblica ceca 8,6-10,6 Danimarca 1,2… -. (Zazoom Blog)

La corsa per succederle era ben avviata, ma la crisi del coronavirus ha trasformato la vita politica e pubblica e, con essa, le possibilità di coloro che ambivano alla Cancelleria. Fino ad ora, non vi sono stati effetti negativi significativi (oltre a un paio di focolai collegati a chiese e macelli) sulle cifre dell’infezione in Germania (Rivista Online La Sfinge)

Scuole, aziende, ristoranti, negozi e chiese sono stati riaperti o stanno per adottare rigide misure di allontanamento sociale. La vita in Germania inizia a sembrare un po ‘come prima che il coronavirus mettesse a tacere le sue birrerie, immobilizzasse i suoi aerei e chiudesse le linee di produzione. (DicoNews)

Nel 2018 Angela Merkel annunciò che nel 2021 si sarebbe ritirata dalla politica. Chi vince e chi perde dopo l'emergenza per il Coronavirus? Molti sperano che la Merkel decida di rimandare la pensione annunciata, e si presenti anche l'anno venturo. (Italia Oggi)